Aquileia. Serata musicale al Museo Archeologico

Sabato 20 novembre 2010, nell’ambito dell’iniziativa “Musei in musica”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia ha ospitato l’Orchestra Nazionale Giovanile Italiana, diretta da Massimo Doninelli per una lunga serata musicale, iniziata alle 20 e conclusasi all’1, con brevi interruzioni. Un invito gratuito a visitare le sale del museo, scandito dalle note musicali, o a fermarsi e assaporare pienamente la musica. Durante i brevi intervalli, Francesca Benvengù dello Studio D Friuli ha accompagnato i visitatori in itinerari tematici dedicati alla musica nel mondo romano: la musica religiosa, la musica degli antichi,

Sabato 20 novembre 2010, nell’ambito dell’iniziativa “Musei in musica”, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Museo Archeologico Nazionale di Aquileia ha ospitato l’Orchestra Nazionale Giovanile Italiana, diretta da Massimo Doninelli per una lunga serata musicale, iniziata alle 20 e conclusasi all’1, con brevi interruzioni. Un invito gratuito a visitare le sale del museo, scandito dalle note musicali, o a fermarsi e assaporare pienamente la musica.

Durante i brevi intervalli, Francesca Benvengù dello Studio D Friuli ha accompagnato i visitatori in itinerari tematici dedicati alla musica nel mondo romano: la musica religiosa, la musica degli antichi, le neniae, i banchetti musicali, la musica dei trofei, prendendo spunto dalle numerose testimonianze del museo.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.