Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Arriva la nuova Hyundai Tucson

la nuova hyunday tucson 2016

La nuova Hyundai Tucson 2016 prende il posto della ix35 che sostituisce alla grande. L’auto infatti presenta un grande numeri di cambiamenti rispetto al modello predecessore, soprattutto per quello che riguarda lo stile: l’auto si presenta infatti più lunga, più larga e più bassa. È un’auto imponente e grintosa e si fa notare per un’ampia mascherina cromata all’interno e i sottili fari che si prolungano fino ai lati del cofano all’esterno. L’abitacolo, caratterizzato da uno stile molto classico e tradizionale e per uno spazio molto ambio: le poltrone sono riscaldabili, così come il divano e si presentano molto accoglienti e la seduta posteriore è comodissima anche al centro; pure lo spazio per le gambe è molto ampio, misurando 267 cm.

L’angolo tecnico

Andiamo ancora avanti con le novità come lo schermo di 8 pollici del navigatore posto proprio in mezzo alla plancia, che purtroppo non è disponibile nelle versioni base, ma solo per quella intermedia Comfort e di serie per la Xpossible. Il navigatore in questione, offre anche delle informazioni sul traffico Tom Tom Live e l’aggiornamento automatico del software in dotazione per 7 anni. La Tucson si presenta molto maneggevole e stabile, con una grande tenuta di strada: si guida proprio come una berlina ed è molto confortevole. Sebbene le sospensioni non siano cedevoli in curva, le buche non disturbano troppo la guida e anche il rumore non è eccessivo. Per quanto riguarda i motori abbiamo due motori ad iniezione diretta di benzina, il 1.6 GDi da 132 cavalli affiancata dalla variante turbo T-GDi da 177 cavalli. Questa è anche abbinata alla trazione integrale e non anteriore e può avere anche il cambio robotizzato a doppia frizione. Per quanto riguarda le alternative a questi due motori, potrete decidere tra: 1.7 CRDi da 116 e 141 CV, e 2.0 CRDi 4WD con 136 e 185 cavalli. La Tucson è un’auto equilibrata: non è un SUV troppo ingombrante, ma nonostante ciò offre una grande abitabilità posteriore ed anche un bagagliaio molto capiente. È molto agile, la tenuta di strada è buona e le sospensioni rispondono bene anche su una strada non proprio liscia. Anche il prezzo è ottimo, si parte da 23.000 euro, poi dipenderà tutto dai vostri gusti e le comodità che vorrete scegliere.

Il momento delicato della manutenzione

È un’ottima auto, ma anche le vetture più rinomate per la loro grande qualità hanno bisogno prima o poi di qualche aiutino. In casi come guasti o situazioni che vi richiedono una sostituzione di alcuni pezzi o accessori, vi sconsigliamo di scegliere il primo negozio che vi viene in mente o il primo in cui incappate. Spesso sui ricambi auto si fa molta speculazione ed è facile trovare qualcuno molto poco onesto. Noi vi consigliamo di consultare il sito www.topautoricambi.it, un negozio online che vi offre solo ricambi auto originali, senza nessun pericolo di dover comprare un pezzo di ricambio per poi scoprire che si tratta di un falso e iniziare di nuovo da capo con la manutenzione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*