Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Ascoli Satriano (Fg). Inaugurato il primo lotto del Parco Archeologico di Faragola

Dopo l’inaugurazione del primo appezzamento del Parco Archeologico di Faragola, ad Ascoli Satriano, il servizio di visite guidate al sito archeologico è stato affidato ad ArcheoLogica s.r.l., Società Spin off dell’Università di Foggia, grazie a un accordo fra il Comune di Ascoli Satriano, per mezzo del Centro Culturale Polivalente, la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Puglia e l’Università di Foggia.

La visita al Parco è garantita da personale qualificato su prenotazione per i gruppi, con na guida a pagamento; mentre, per promuovere il sito, ArcheoLogica offre tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi un servizio di visite guidate gratuite. I visitatori possono usufruire di depliant in inglese e in italiano, di pannelli illustrativi, di una guida stampata e di una postazione informatica che offre una visita virtuale dell’area archeologica nelle diverse fasi storiche attraverso l’applicazione Itinera Time Machine.

La Villa di Faragola è una delle aree archeologiche più importanti della Daunia, oramai conosciuta tra gli studiosi a livello internazionale, oltre che nazionale. Grazie all’innovativo restauro e alla sistemazione e copertura di una zona dell’area archeologica, l’apertura al grande pubblico con l’impiego di operatori qualificati costituisce una tappa importante verso la realizzazione di un ampio parco archeologico attrezzato, che si spera di poter costruire velocemente.

Informazioni e prenotazioni:
0881-588529
347-3176098
366 4498568

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*