Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Bolzano. Il Museo Archeologico dedica agosto alle famiglie

Bolzano. Il Museo Archeologico dedica agosto alle famiglie

Continuano anche per il mese di agosto le iniziative pensate per le famiglie al Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano. Due le proposte principali che si propongono di avvicinare grandi e piccini ad Otzi e all’archeologia locale, rendendo il museo piacevole per tutti.

La prima è lo “spazio famiglia”, uno speciale ambiente climatizzato dove potersi rilassare e divertire durante la visita al Museo: bambini e genitori potranno leggere, ristorarsi  e divertirsi. Al suo interno grandi e piccoli esploratori avranno la possibilità di guardare, annusare e toccare alcuni dei reperti dell’esposizione. Assistenza e informazioni verranno fornite dal personale competente messo a disposizione dal Museo. Inoltre, è disponibile un servizio di intrattenimento per bambini, grazie al quale i genitori saranno liberi di girare per il Museo anche da soli. Lo “spazio famiglia” è accessibile durante l’orario di apertura del Museo sino a fine agosto ed è incluso nel prezzo del biglietto d’ingresso.

La seconda proposta riguarda le visite guidate a cadenza regolare, ideate appositamente per le famiglie. Le guide si occupano dell’esposizione permanente del Museo e i visitatori potranno concordare di volta in volta le tematiche preferite. Per i più piccoli sono state pensate delle attività pratiche: una possibilità per genitori e figli di vivere insieme un’esperienza al Museo. Le visite guidate dedicate alle famiglie si terranno tutti i sabati e le domeniche di agosto e settembre e dureranno un’ora e quindici minuti. La prenotazione può essere fatta alla cassa del Museo e costa 2,50 euro oltre il prezzo del biglietto. Possono partecipare solo 20 persone alla volta.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*