Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Budrio (Bo). Intitolazione del Museo Archeologico e Paleoambientale

Budrio (Bo). Intitolazione del Museo Archeologico e Paleoambientale

Sabato 21 Maggio 2011, alle ore 10.30, il Comune di Budrio intitolerà il Museo Archeologico e Paleoambientale alla Prof.ssa Elsa Silvestri, recentemente scomparsa, come riconoscimento alla sua attività di studiosa ricercatrice.

Nominata nel 1961 Ispettore Onorario della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna, si è occupata a lungo di ricerca archeologica sul campo, di conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale, archeologico, storico e culturale del territorio locale, oltre ad aver progettato e realizzato la realtà del Museo Archeologico e Paleoambientale di Budrio, da lei fondato e inaugurato nel 1982.

Inoltre, nella stessa giornata ma alle ore 11, l’appuntamento è per “Una raccolta per conoscere l’archeologia, la storia e l’arte del territorio”, presentazione del Fondo Librario Elsa Silvestri, presso la Biblioteca Comunale Augusto Majani (Via Garibaldi 39).

Per questa giornata il museo resterà aperto fino alle 12.30 e la partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni:

  • Sito internet:
  • http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_349429268.html
  • Telefono: Ufficio Cultura 0516928306 oppure 0516928279

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*