Castenaso (Bo). Legiones in Agro Boiorum

Nell’ambito della cinquantacinquesima Festa dell’Uva di Castenaso, tenutasi sabato 18 e domenica 19 settembre, è stata organizzata la VI edizione della rievocazione storica “Legiones in Agro Boiorum”, un tuffo nella storia con l’evento legato all’ultimo scontro tra Galli Boi e legioni romane. La prima manifestazione di rievocazione storica del periodo romano-repubblicano, anche quest’anno, ha previsto ricerca e sperimentazione sulle antiche tecniche di combattimento, oltre a moltissime attività dimostrative su alcuni aspetti della vita nell’antichità attraverso laboratori dimostrativi.

Legiones in Agro Boiorum

Nell’ambito della cinquantacinquesima Festa dell’Uva di Castenaso, tenutasi sabato 18 e domenica 19 settembre, è stata organizzata la VI edizione della rievocazione storica “Legiones in Agro Boiorum”, un tuffo nella storia con l’evento legato all’ultimo scontro tra Galli Boi e legioni romane.

La prima manifestazione di rievocazione storica del periodo romano-repubblicano, anche quest’anno, ha previsto ricerca e sperimentazione sulle antiche tecniche di combattimento, oltre a moltissime attività dimostrative su alcuni aspetti della vita nell’antichità attraverso laboratori dimostrativi.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.