Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Collari per cani unici e personalizzati

collari per cani unici e personalizzati

 

Negli ultimi anni anche in Italia si registra un incremento degli animali da compagnia. Gli italiani, infatti, sembrano aver riscoperto una passione senza freni per cani, gatti, ma anche conigli e uccellini, da tenere tutti – rigorosamente – in casa. Nonostante sia sempre alto lo spiacevole primato di abbandoni che si registra durante i mesi più caldi dell’anno, il popolo italico sembra aver davvero scoperto una passione irrefrenabile per i pelosi a quattro zampe. A conferma di questo ci sono anche i dati economici stimati intorno ad un settore che – nonostante la crisi – sembra davvero non conoscere freni.

Prodotti per animali: un successo che non conosce crisi

Accessori per animali, mangimi, giocattoli, cucce, ciotole e tutti i gadget che sono progettati e commercializzati per i nostri amici a quattro zampe vanno letteralmente a ruba e i negozi sia off line che on line spuntano come funghi. Tra le novità on line più interessanti c’è sicuramente l’e-ecommerce ilmondodeicollari.com. Il progetto nasce da un’intuizione della proprietaria che racconta come – in occasione di un viaggio in Gran Bretagna – sia rimasta colpita dai prezzi legati agli accessori per animali esposti nel più grande centro commerciale d’Europa, Harrods. E’ qui, infatti, che fino a qualche anno fa, il reparto dedicato ai pets era tra i più visitati dai turisti di mezzo mondo. Il motivo? Sicuramente i prodotti a dir poco ‘originali’ esposti dal più grande magazzino di Londra. Tra i saloni del reparto dedicato agli animali domestici, infatti, era possibile acquistare qualsiasi cosa: vestitini eleganti e sportivi, cucce a forma di baldacchini imperiali, ciotole a forma di corona e collari per cani personalizzati con nome e decorazioni. La proprietaria dello shop, anche lei provvista di cane razza Cavalier King, decide di acquistare un collare personalizzato con il nome della sua cagnolino, Jackie. L’idea le sembra così bella ed originale che non bada a spese e acquista il collarino per circa 200 sterline. Una cifra da capogiro se si considera che – a parità di costo – in un tradizionale negozio per animali si potrebbe fare una scorta annuale di crocchette, ciotole e giocattoli di ogni genere. Eppure, il prodotto è così bello che  non si sente di badare a spese, notando comunque di essere in buona compagnia nella sua folle spesa dedicata al pet. Molti turisti, infatti, accorrevano – a quel tempo da Harrods, proprio per acquistare i collarini personalizzati.

Collari per cani: ecco l’e-commerce per le personalizzazioni

Di qui, l’idea di aprire un e-commerce per vendere questi prodotti a prezzi, però, accessibili a tutti. Il grosso limite individuato nella vendita dei collari presso i grandi magazzini Harrods, in effetti, riguardava proprio il costo, eccessivamente alto per un comune mortale. Una volta tornata in Italia, la titolare si è adoperata per cercare collari in pelle di buona qualità e possibili decorazioni a basso costo per replicare l’idea su larga scala. Nonostante i pressi decisamente inferiori rispetto a quelli dei grandi magazzini (si parte da un collare semplice di taglia piccola ad un costo di circa 9 euro più spese di spedizione), la qualità dei prodotti è davvero alta: tutti i collari, infatti, sono confezionati in Italia da mani artigiane e anche le decorazioni sono davvero molto belle: oltre alle lettere con strass o colore smaltato, è possibile arricchire il collare con altre decorazioni (zampe, corone, cuori, barboncini e altro ancora) e con scharms pendenti a forma di coroncina, osso o cuore. Un’idea originale che sposa la tecnologia del mezzo di vendita (il negozio è esclusivamente on line) con la manualità e la bellezza di un prodotto completamente confezionato in Italia.

Per maggiori informazioni: www.ilmondodeicollari.com

2 Commenti su Collari per cani unici e personalizzati

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*