Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Come trovare un fotografo di interni

fotografo_di_interniLa fotografia è un’arte. è molto accessibile, tutti l’hanno sempre più o meno praticata per fare delle piccole fotografie casalinghe e documentare il proprio bambino che cresceva o per i compleanni. Adesso la qualità delle foto è migliorata molto ed è accaduto tutto nel giro di qualche decennio: ora è possibile fare delle belle foto anche grazie al cellulare ed è possibile anche stamparle. In generale la possibilità di fare delle belle foto è alla portata di tutti ed è diventata un po’ una moda. Ma la fotografia è ben altra cosa. Rimane sempre autentica fotografia quella praticata da fotografi professionisti, che hanno studiato e che sanno come usare la luce e tutte le tecniche fotografiche, che gli amatori sconoscono. I fotografi hanno assistito, negli ultimi decenni, ad un cambio radicale nel mondo della fotografia, dovuto alla grande accessibilità delle macchine fotografiche reflex e si sono dovuti adattare.

Il fotografo d’interni

I fotografi professionisti spesso si dilettano spaziando tra le diverse tecniche di fotografia. La fotografia d’interni, per esempio, non passerà mai di moda. L’arredamento e l’home interior esercitano un fascino unico per il fotografo d’interni, che, da artista qual è ama la bellezza. L’elemento fondamentale e a cui prestare bene attenzione in questo caso è la luce, che negli spazi chiusi può causare non pochi problemi. Ed è proprio in questi momenti che si riconosce un vero fotografo da un presunto fotografo: il primo saprà sempre trovare una soluzione e saprà scattare delle belle foto anche in casi di condizioni avverse. L’allestimento dello spazio che verrà fotografato è una delle imprese più ardue, in questo campo della fotografia. Ma ciò a cui deve prestare molta attenzione il fotografo d’interni sono sicuramente le linee verticali. Questo accade quando la macchina fotografica viene inclinata verso il basso o verso l’alto, facendo convergere le linee verticali.

I suggerimenti degli esperti

Giovanni Lattanzi è un fotografo di interni, ma essendo un professionista, ha spaziato tra i vari generi fotografici durante tutto il corso della sua carriera. Si è dedicato a reportage, ha studiato la tecnica del timelapse, si è dedicato alla creazione di video. Sul suo sito personale www.giovannilattanzi.it potrete ammirare tutti i suoi scatti e potrete visitare la sezione del blog che è piena di suggerimenti utili per chi vuole avvicinarsi al mondo della fotografia e vuole farlo in maniera completa. In quest’angolo svela i suoi segreti e vi darà delle dritte per fare le foto che tutti hanno voluto sempre fare, come quelle ai fulmini o alla luna. Di certo sono sfide non indifferenti per i fotografi, soprattutto per gli amatori, ma grazie ai suoi suggerimenti, potrete venire a conoscenza di alcuni piccoli trucchetti che vi faciliteranno la vita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*