Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Dal web: studiodarcheologia.it

Il sito www.studioarcheologia.it è la vetrina delle attività dell’Associazione Culturale Studio D, diretta dalle dottoresse Sabrina Magro, Alessandra Cuchetti e Cinzia Tagliaferro, e specializzata nella didattica museale e nella comunicazione. L’associazione vuole far riflettere sui Beni Culturali, in particolare quelli archeologici, e sul museo come luogo d’incontro, di espressione, di educazione interculturale e di produzione culturale. Inoltre, contribuisce alla promozione di iniziative che si propongono di far riconoscere pienamente e di far sviluppare l’archeologia italiana, nonchè alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio archeologico, artistico e storico italiano ed internazionale. Infine, Studio D consolida e sviluppa le competenze e le conoscenze archeologiche applicate ai Beni Culturali e al museo in campo professionale e scientifico; gestisce inoltre musei archeologici, storici e artistici seguendo le finalità associative. 

In quest’ottica, l’associazione promuove e organizza convegni, riunioni, mostre, manifestazioni, corsi. Il sito vuole dare visibilità a queste importantissime attività rendendole consultabili con facilità a tutti perché è in linea con i principi dell’organizzazione la redazione, la pubblicazione e la diffusione con qualsiasi mezzo, multimediale e scritto, di testi, studi, istruzioni, mostre periodici di carattere scientifico e divulgativo.

Il sito presenta una serie di link sulla colonna sinistra della pagine iniziale che permettono di accedere alle varie sezioni: home, chi siamo, le nostre attività, didattica museo Este, didattica museo Altino, didattica museo Adria, didattica museo Fratta Polesine, didattica museo Vicenza, didattica museo Montecchio, domande frequenti, links e news. Ogni sezione è facilmente navigabile grazie al sommario posto all’inizio della pagina che permette di raggiungere velocemente l’argomento che interessa.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*