Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Come disdire Amazon Prime

Come disdire amazon prime

Avete scelto di sottoscrivere la prova gratuita di Amazon Prime, ma adesso volete disdire l’abbonamento perché il servizio non vi ha soddisfatto o perché non volete l’onere del pagamento annuale di 19,99? Ecco allora come fare e quali sono tutti i passaggi da seguire per disdire l’abbonamento di Amazon Prime, sia che abbiate optato per la prova gratuita, sia che abbiate già pagato l’abbonamento.

Come disdire l’abbonamento ad Amazon Prime

Al giorno d’oggi gli acquisti on line sono ormai pratica comune, conosciuta e utilizzata da tutti. Comprare on line è un modo pratico e veloce per risparmiare tempo e, molte volte, anche per risparmiare in denaro, soprattutto quando i siti cui ci affidiamo offrono condizioni vantaggiose.

Amazon, per esempio, offre un servizio di consegna puntuale ed efficiente, è conosciuto in tutto il mondo ed è diventato ancor più apprezzato da quando l’azienda ha lanciato l’abbonamento Amazon Prime. Si tratta di un servizio che offre a tutti i suoi iscritti la consegna gratis per un anno con tempi molto ridotti, anche in un giorno lavorativo, rispetto alle normali spedizioni.

Queste agevolazioni sono valide solo per i prodotti che nel catalogo compaiono contrassegnati con il logo “Amazon Prime” e, in base alle esigenze, gli acquisti possono anche essere consegnati ai clienti al mattino o al pomeriggio del giorno seguente.

L’iscrizione ad Amazon Prime è gratuita, facile e dà diritto a sconti anche sulle altre modalità di consegna. Amazon Prime vale, però, solo per i prodotti spediti direttamente da Amazon e l’adesione è valida per un anno, al termine del quale il cliente può continuare a usufruire dei servizi e delle agevolazioni offerte al costo annuale di 19,99.

Come fare nel caso in cui non vogliate più Amazon Prime? Se è questo il caso in cui vi trovate, è necessario disattivare il servizio prima che si rinnovi in automatico dopo il periodo di prova gratuito. Ecco allora quali sono le istruzioni da seguire.

Per prima cosa collegatevi alla pagina di Amazon e accedete alla sezione “il mio account”, in alto a destra. A questo punto selezionate la voce “Amazon Prime” e inserite i vostri dati d’accesso corrispondenti al vostro account.

Cliccate poi sul pulsante “accedi” e selezionate la voce “non continuare” sulla barra laterale di sinistra. A questo punto comparirà una comunicazione che vi confermerà che state disattivando il servizio di Amazon Prime e vi chiederà se siete convinti della scelta fatta. Premete nuovamente su “non continuare” e in pochi secondi l’abbonamento Amazon Prime sarà annullato.

Per disdire l’abbonamento Amazon Prime non è necessario aspettare la scadenza dei 30 giorni di prova; potete farlo in qualsiasi momento, senza rinunciare ai vantaggi delle spedizione gratuiti comunque garantiti per aver aderito alla prova gratuita. Così facendo, al termine dei 30 giorni la promozione non verrà rinnovata.

Quello che conta, se siete decisi a disdire l’abbonamento, è ricordarsi di effettuare la disdetta prima della scadenza di un mese. In questo modo eviterete di incorrere nel rinnovo automatico e nell’onere di dover disdire l’abbonamento a pagamento dopo aver pagato la rata annuale.

Se avete sottoscritto l’abbonamento, la procedura è la stessa. Basta collegarsi alla pagina web Amazon, cliccare su “il mio account” in alto a destra sulla pagina e selezionare la voce “il mio Amazon Prime”.

A questo punto si aprirà una schermata in cui effettuare il log in per accedere al proprio account: cliccate sulla voce “annulla iscrizione” e confermare l’opzione per disattivare l’abbonamento Amazon Prime.

Anche in questo caso, la disdetta dell’abbonamento consente comunque di continuare a usufruire degli sconti sui costi e sui tempi della spedizione fino a quando non sarà terminato l’anno che avete già pagato: a questo punto l’abbonamento e tutti i suoi vantaggi cesseranno immediatamente.

Se in futuro dopo aver disdetto l’abbonamento doveste avere dei ripensamenti, potrete riattivare l’abbonamento Amazon Prime semplicemente accedendo di nuovo a “il mio menu Amazon Prime” e cliccare su “continua iscrizione”.

Per qualsiasi dubbio e per avere maggiori informazioni sulle condizioni della sottoscrizione e della disdetta degli abbonamenti Amazon Prime, potete consultare direttamente la pagina di supporto del sito Amazon Italia.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*