Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Emilia Romagna. Inizia la Settimana della Preistoria

Settimana della Preistoria

Dal 23 ottobre a fine novembre si svolgerà un’importante iniziativa, la Settimana della Preistoria, promossa dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna con il contributo dei Musei Civici Archeologici della regione: tanti eventi gratuiti in ventinove musei archeologici dell’Emilia Romagna per diffondere la conoscenza di questo affascinante periodo storico.

La manifestazione rientra nell’ambito della XLV Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria che avrà luogo a Modena da martedì 26 a domenica 31 ottobre 2010 e sarà ospitato dalla Camera di Commercio. Questo importante appuntamento presenterà gli ultimi risultati nel campo della ricerca sulla preistoria e la protostoria in Emilia Romagna.

Sfruttando questa occasione, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna, in sinergia con molti Musei Civici Archeologici del territorio, propone La Settimana della Preistoria: da Rimini a Piacenza, dal Po all’Appennino forlivese, ventinove musei archeologici, civici e nazionali, dell’Emilia Romagna aspettano i visitatori con un programma ricco di mostre, incontri, conferenze, laboratori e visite guidate.

Informazioni e programma
http://www.archeobologna.beniculturali.it/

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*