Francia, Parigi – a rischio i dipinti della grotte Lascaux

Le macchie nere, fenomeno che sta minacciando le celeberrime grotte Lascaux, site nella Francia sud-orientale e famose per le loro eccellenti pitture preistoriche, sono stabili, ma in leggera evoluzione. Questo è ciò che emerso da un incontro avvenuto a Parigi sulla protezione della cosiddetta Capella Sistina della preistoria. Sebbene la grotta sia malata, ora come ora è in stato di riposo, senza alcuna cura. Diverse macchie nere sono state individuate in alcuni punti della grotta e minacciano le pitture, meravigliosi capolavori risalenti a oltre quindicimila anni or sono.

Le macchie nere, fenomeno che sta minacciando le celeberrime grotte Lascaux, site nella Francia sud-orientale e famose per le loro eccellenti pitture preistoriche, sono stabili, ma in leggera evoluzione. Questo è ciò che emerso da un incontro avvenuto a Parigi sulla protezione della cosiddetta Capella Sistina della preistoria.

grotte-lascaux01

Pitture della grotta Lascaux

Sebbene la grotta sia malata, ora come ora è in stato di riposo, senza alcuna cura. Diverse macchie nere sono state individuate in alcuni punti della grotta e minacciano le pitture, meravigliosi capolavori risalenti a oltre quindicimila anni or sono.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.