Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Il gioco: momento di divertimento e crescita

Il gioco come momento di crescita

 I bambini hanno bisogno del gioco che rappresenta per loro una tappa fondamentale e necessaria per la sua crescita, poiché gli permette di cominciare a muovere i primi passi nel mondo e ad imparare e svilupparsi. Il bambino inizia a sperimentare e conoscere gli oggetti e il loro funzionamento e ciò favorisce lo sviluppo delle sue capacità cognitive e lo aiuta a sviluppare la concentrazione oltre che memoria e percezione. Il gioco è uno strumento di crescita, che accompagna il bambino dall’infanzia fino alla vita adulta e gli permetterà anche di iniziare ad avere la percezione di sé e del proprio corpo nello spazio, per capire i limiti entro cui muoversi ed evitare di farsi male. È con il gioco che il bambino imparerà a socializzare con gli altri bimbi e ad interagire con loro.

I gonfiabili come momento di aggregazione

Gli studiosi da sempre incoraggiano i genitori ad occuparsi del gioco e anche di supervisionarli, scegliendo i migliori; consigliano da sempre di variarli e scegliere anche quelli più completi. Il gonfiabile è un esempio calzante, poiché è un gioco che ben si adatta sia ai gusti dei bambini, ma anche alle richieste dei genitori che vogliono scegliere un gioco che riesca a coniugare divertimento e sviluppo. Il gonfiabile lo permette, perché non solo i bambini si muovono e quindi riescono a fare attività fisica e motoria, ma sono anche stimolati nella fantasia e nella socializzazione, due cose molto importanti per i bambini. È possibile trovare, ammirare e acquitare i gonfiabili soprattutto su internet e il sito che vi proponiamo è www.skizzobimbi.it/gonfiabili-intex che mette a vostra disposizione un’ampia gamma di gonfiabili per tutti i gusti. I gonfiabili Intex sono prodotti in California e sono proposti sono sia per uso privato sia acquistabili da scuole e ludoteche, tutto dipende da quanto spazio si ha a disposizione nel giardino o in cortile. Ad esempio Happy Hop è la riproduzione di un gonfiabile enorme con la stampa di un draghetto ed è adatto sia ai maschietti sia alle femminucce, per accendere e mettere in moto la fantasia e garantire loro divertimento e sicurezza. Il gonfiabile Intex Happy Hop è dotato di scivolo con tunnel, un canestro per il tiro, una vasca e una zona dove poter saltare in tutta sicurezza. È un gonfiabile che propone diversi tipi di attività ed è adatto ai bimbi di tutte le età.

 

L’ideale di gioco per bambini e adulti

Riguardo il gioco con i gonfiabili non troverete mai un parere avverso del vostro bambino. I gonfiabili intex vi garantiscono una grande qualità e sono tutti realizzati in conformità con le norme europee sulla sicurezza. All’indirizzo www.skizzobimbi.it/gonfiabili-intex potrete trovare una varietà davvero infinita di gonfiabili con salterelli, scivoli, acquatici e tutti caratterizzati da forme e colori diversi, per non scontentare proprio nessuno. I gonfiabili intex riescono a coniugare movimento e soprattutto gioco e il loro mix di colori e stampe digitali renderà unico il vostro giardino o il vostro cortile e nessun bambino potrà e vorrà più farne a meno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*