Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Gran Bretagna, Dorset. I reperti della Weymouth Relief Road vanno in mostra

Un gran numero di reperti archeologoci è stato scoperto lungo un strada di Dorset che è stata sottoposta a lavori di ampliamento. La scoperta è stata descritta come “rara e incredibile” dagli studiosi.

La “Weymouth Relief Road”, è stata realizzata per facilitare il traffico tra Dorchester e Weymouth e Portland, dove nel 2012 si terrà una prestigiosa gara di vela olimpica. Il sito ha riscosso un grande interesse quando lo scorso anno, gli archeologi hanno scoperto un antico pozzo per la sepoltura sulla collina di Ridgeway.

Sono stati ritrovati diversi elementi tra cui ossa antiche, ceramiche e gioielli di ardesia, risalenti all’ età del ferro. Tutti questi affascinanti oggetti saranno ora esposti e resi visibili al pubblico presso il “Weymouth Pavilion”, dove tra il 21 e il 23 marzo avrà luogo una mostra libera.

David Score, Project Manager dell’ Oxford Archaeology, ha detto: “È stato per noi un piacere lavorare sulla Weymouth Relief Road, e siamo lieti di condividere i risultati raggiunti con i residenti di Dorset. Due scheletri provenienti dalla fossa di sepoltura Ridgeway saranno in mostra al fianco di diversi gioielli e ceramiche risalenti all’età del ferro, assieme ad altri resti appartenenti ai più di cento sepolcri scoperti sul sito”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*