Gran Bretagna. Scoperta una “Stonehenge” in legno

Nei pressi del famoso cerchio di pietre, una squadra di archeologi ha individuato un monumento simile a Stonehenge. Il complesso di monoliti potrebbe rappresentare la versione lignea del noto sito neolitico che si trova nella pianura di Salisbury (Wiltshire). Le operazioni sono state guidate da Vince Gafney, docente dell’Università di Birmingham, che ha dichiarato che potrebbe trattarsi del più grane monumento cerimoniale scoperto negli ultimi cinquant’anni. Il nuovo sito, che dista 900 metri da Stonehenge, è di forma circolare e dovrebbe avere due entrate. Il monumento potrebbe risalire allo stesso periodo di Stonehenge: 4500 anni fa.

Nei pressi del famoso cerchio di pietre, una squadra di archeologi ha individuato un monumento simile a Stonehenge. Il complesso di monoliti potrebbe rappresentare la versione lignea del noto sito neolitico che si trova nella pianura di Salisbury (Wiltshire).

Le operazioni sono state guidate da Vince Gafney, docente dell’Università di Birmingham, che ha dichiarato che potrebbe trattarsi del più grane monumento cerimoniale scoperto negli ultimi cinquant’anni. Il nuovo sito, che dista 900 metri da Stonehenge, è di forma circolare e dovrebbe avere due entrate. Il monumento potrebbe risalire allo stesso periodo di Stonehenge: 4500 anni fa.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.