La scomparsa del professor Ehud Netzer

Si è spento il 27 ottobre 2010 il grande professor Ehud Netzer, per le ferite e i traumi interni riportati in seguito a una brutta caduta in un sito archeologico, nel corso degli scavi. Nato nel 1934, Netzer era un archeologo israeliano ed emerito professore dell’Istituto di Archeologia dell’Università ebraica di Gerusalemme. Ha insegnato sia archeologia sia architettura. Nel 2007, Netzer, esperto di architettura erodiana, con l’aiuto di una squadra di archeologi, ha individuato nel 2007 la tomba di Erode il Grande, vicino a Betlemme, a sud di Gerusalemme.

 Ehud Netzer

Si è spento il 27 ottobre 2010 il grande professor Ehud Netzer, per le ferite e i traumi interni riportati in seguito a una brutta caduta in un sito archeologico, nel corso degli scavi.

Nato nel 1934, Netzer era un archeologo israeliano ed emerito professore dell’Istituto di Archeologia dell’Università ebraica di Gerusalemme. Ha insegnato sia archeologia sia architettura. Nel 2007, Netzer, esperto di architettura erodiana, con l’aiuto di una squadra di archeologi, ha individuato nel 2007 la tomba di Erode il Grande, vicino a Betlemme, a sud di Gerusalemme.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.