Italia, Bologna. A maggio inaugurerà la Collezione Romana

Venerdì 7 maggio 2010, alle ore 17.30, il Museo Civico Archeologico di Bologna mostrerà in anteprima la Collezione Romana esposta nella sua nuova sala. All’evento parteciperanno il Commissario Annamaria Cancellieri, il Presidente dell’Istituzione Musei, Eugenio Riccomini, e il Direttore, Paola Giovetti. Inoltre, sarà presente il Gruppo di Archeologia Sperimentale LEGIO I ITALICA di Villadose (RO).  Il Museo festeggia l’apertura della nuova sala con due visite guidate alla Collezione Romana seguite da due incontri dedicati alla cucina degli antichi romani e curati da Claudio Cavallotti. Gli incontri, a prenotazione obbligatoria (0512757235), si terranno sabato 15 maggio e sabato 22 maggio alle

Venerdì 7 maggio 2010, alle ore 17.30, il Museo Civico Archeologico di Bologna mostrerà in anteprima la Collezione Romana esposta nella sua nuova sala. All’evento parteciperanno il Commissario Annamaria Cancellieri, il Presidente dell’Istituzione Musei, Eugenio Riccomini, e il Direttore, Paola Giovetti. Inoltre, sarà presente il Gruppo di Archeologia Sperimentale LEGIO I ITALICA di Villadose (RO). 

Il Museo festeggia l’apertura della nuova sala con due visite guidate alla Collezione Romana seguite da due incontri dedicati alla cucina degli antichi romani e curati da Claudio Cavallotti. Gli incontri, a prenotazione obbligatoria (0512757235), si terranno sabato 15 maggio e sabato 22 maggio alle ore 11 e saranno intitolati rispettivamente: “Invito al termopolio: sapori dell’età repubblicana” e “Invito al termopolio: sapori dell’età imperiale”.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.