Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Bologna. L’archeologia diventa un gioco

Mercoledì 24 marzo 2010, alle ore 11.30, in occasione della Fiera del libro per ragazzi di Bologna, Vannini Editrice ha presentato il nuovo gioco educativo “Mettiti in gioco con … l’Archeologia”, progettato dal MA_net, la rete dei Musei Archeologici delle province di Cremona, Brescia e Mantova. 

L’obiettivo degli ideatori è di svelare il mondo dell’archeologia e avvicinare i giocatori alla figura dell’archeologo attraverso un affascinante gioco di società che guida alla scoperta dei luoghi dell’archeologia, delle epoche storiche e del lavoro dell’archeologo.

Il nuovo gioco di società per imparare divertendosi con gli amici o i compagni di classe è stato presentato con due libretti per comprendere cos’è l’archeologia e come lavorano gli archeologi e tre poster con dettagli storici e curiosi personaggi.

All’evento hanno partecipato come relatori i referenti MA_net, dottor Marco Baioni e dottoressa Francesca Morandini, l’ideatore del gioco Emanuele Pessi, l’illustratrice Margherita Allegri e il responsabile Vannini Editrice, dottor Paolo Medeghini.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*