Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Bolzano – Il Museo Archeologico propone una nuova pagina web

Da qualche giorno il Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano possiede una nuova pagina web all’indirizzo www.iceman.it, resa più semplice e facilmente accessibile anche ai più piccoli, che permette la visita virtuale del museo anche agli utenti ipovedenti.

La pagina web del Museo è stata radicalmente ristrutturata nella grafica e nei contenuti per renderla consultabile in maniera più facile e accessibile ai più piccoli e agli ipovedenti. La nuova pagina web permette ai visitatori una vera e propria visita delle diverse sale del Museo e gli offre informazioni sulle esposizioni permanenti e sugli eventi organizzati dalla struttura museale nel corso dell’anno.

Una parte importante della pagina internet è stata dedicata alle scuola, agli alberghi, alle famiglie, alle agenzie di viaggi e agli operatori dell’informazione per fornire indicazioni sintetiche volte alla facilitazione dell’organizzazione della visita al Museo. A partire dal periodo di Pasqua i biglietti per la visita al Museo saranno prenotabili online anche da parte dei privati, in modo da evitare le lunghe attese dei periodi di maggiore affluenza.

La nuova pagina web dedica una particolare attenzione ai piccoli visitatori che sono stati divisi in tre fasce d’età (4-6 anni; 7-11 anni 12-14 anni) che seguendo le rispettive tracce potranno compiere un viaggio ideale alla scoperta dell’archeologia. La sezione rivolta ai bambini è senza dubbio una delle più complete e articolate del suo genere e sottolinea la grande attenzione che i responsabili del Museo rivolgono ai più piccoli.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*