Italia, Emilia-Romagna – Innamorati dell’Arte

Per festeggiare San Valentino il Ministero per i Beni e le Attività Culturali offre agli innamorati due giorni di arte e cultura. L’evento Innamorati dell’arte, infatti, permetterà ai visitatori di musei e zone archeologiche di entrare in due pagando un solo biglietto nei giorni del 13 e del 14 febbraio 2010. Protagonista dell’iniziativa è ovviamente l’Amore, sentimento che guida da sempre la mano degli artisti: non è un caso se sulla locandina dell’iniziativa è rappresentata una particolare interpretazione del famoso “Il Bacio” di Francesco Hayez, con il personaggio femminile in giacchetta e jeans. Alle 11.30 di sabato 13 febbraio 2010

Per festeggiare San Valentino il Ministero per i Beni e le Attività Culturali offre agli innamorati due giorni di arte e cultura. L’evento Innamorati dell’arte, infatti, permetterà ai visitatori di musei e zone archeologiche di entrare in due pagando un solo biglietto nei giorni del 13 e del 14 febbraio 2010.

Protagonista dell’iniziativa è ovviamente l’Amore, sentimento che guida da sempre la mano degli artisti: non è un caso se sulla locandina dell’iniziativa è rappresentata una particolare interpretazione del famoso “Il Bacio” di Francesco Hayez, con il personaggio femminile in giacchetta e jeans.

Alle 11.30 di sabato 13 febbraio 2010 presso il Museo Archeologico Nazionale di Parma verrà organizzata una visita guidata gratuita dedicata al mito di Iside e Osiride. Per tutto il weekend, inoltre, sarà messa a disposizione dei visitatori del Museo una nuova scheda mobile dedicata al mito di Isis.

Dai miti alle iscrizioni antiche, dalle sculture a vasi: le mille facce dell’amore potranno essere riscoperte anche nei musei di Ferrara, Sarsina e Marzabotto e nelle aree archeologiche di Classe, Russi e Veleia.

L’iniziativa offre l’opportunità di conoscere l’arte e i capolavori dell’archeologia spendendo la metà a condizione che ci si presenti in due.

Per maggiori informazioni: http://www.archeobologna.beniculturali.it/mostre/innamorati_arte_10.htm.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.