Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Ercolano – Borse di studio per i post-laurea su Herculaneum

Ancora una volta, il Centro Internazionale per gli Studi di Herculaneum offre una borsa di studio per un progetto di ricerca relativo al sito archeologico di Ercolano, da effettuarsi fra il 2009 e il 2010. 

Come l’anno scorso, mille sterline sono offerte dalla Friends of Herculaneum Society. Il premio, pensato per gli studi universitari post laurea come Dottorato, Master, Scuola di Specializzazione, va a coprire le spese di viaggio e di alloggio per la permanenza ad Ercolano.

Diversi sono gli ambiti su cui la ricerca potrà vertere: storia antica, archeologia, storia dell’architettura, conservazione, storia dell’arte, gestione dei beni culturali, storia della disciplina archeologica, public archaeology, papirologia e altre tematiche strettamente collegate allo studio di Herculaneum. Verranno preferiti i candidati che risulteranno competenti nella lingua italiana.

La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro e non oltre il 15 ottobre 2009 e dovrà comprendere, oltre al modulo di iscrizione, il curriculum vitae dell’interessato (massimo tre pagine), una lettera di presentazione vergata da un supervisore accademico e la descrizione della propria ricerca. Le richieste dovranno essere inviate tramite email al manager del centro, Christian Biggi (c.biggi@herculaneum.org).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*