Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Firenze. Presentati il Parco Archeologico di Carmignano e il Museo Archeologico di Artimino

Venerdì 19 marzo 200, alle ore 12, è stata organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana in collaborazione con la Regione Toscana e il comune di Carmignano, presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze, una conferenza stampa per presentare il Parco Archeologico di Carmignano e il Museo Archeologico di Artimino. All’evento hanno presenziato: Carlotta Cianferoni, direttore del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, Maria Chiara Bettini, direttore del Museo Archeologico di Artimino, e Claudio Rodeghiero della Direzione artistica allestimento museo. 

Durante la conferenza è stato presentato il nuovo polo archeologico toscano: il Parco Archeologico di Carmignano che racchiude il nuovo Museo Archeologico di Artimino e le monumentali aree archeologiche del territorio. Inoltre, si è discusso dei lavori in corso per la realizzazione del museo e la messa in sicurezza e la valorizzazione dei siti che richiederanno una spesa di due milioni di euro.

Alla tavola rotonda sono intervenuti il Presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, il Presidente della Provincia di Prato, Lamberto Nazzareno Gestri, il Sindaco del Comune di Carmignano, Doriano Cirri, la Soprintendente per i Beni Archeologici per la Toscana, Fulvia Lo Schiavo, e Gabriella Poggesi della Soprintendenza toscana.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*