Italia, Grosseto. Due appuntamenti nel maggio del Museo archeologico

Nell’ambito dell’iniziativa che interessa i musei toscani intitolata “Amico Museo”, il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma partecipa anche quest’anno con due appuntamenti che si propongono di offrire ai cittadini occasioni speciali per visitare la struttura museale.  Il primo evento incomincerà alle ore 15 di domenica 9 maggio 2010 e sarà intitolato “Il Museo racconta storie. Archeologia, Arte e Mito”. Si tratta di percorsi tematici per conoscere il Museo dalla Preistoria all’Epoca Romana e Medievale, dedicati ai bambini e ai loro genitori che passeranno il pomeriggio insieme a storici dell’arte e archeologi del Servizio Educativo del Museo. Sabato 15 maggio

Nell’ambito dell’iniziativa che interessa i musei toscani intitolata “Amico Museo”, il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma partecipa anche quest’anno con due appuntamenti che si propongono di offrire ai cittadini occasioni speciali per visitare la struttura museale. 

Il primo evento incomincerà alle ore 15 di domenica 9 maggio 2010 e sarà intitolato “Il Museo racconta storie. Archeologia, Arte e Mito”. Si tratta di percorsi tematici per conoscere il Museo dalla Preistoria all’Epoca Romana e Medievale, dedicati ai bambini e ai loro genitori che passeranno il pomeriggio insieme a storici dell’arte e archeologi del Servizio Educativo del Museo.

Sabato 15 maggio 2010l, invece, il Museo di Grosseto aprirà straordinariamente offrendo visite guidate fino alle 23, con ingresso gratuito dalle 20. L’occasione è la manifestazione “La Notte dei Musei”, un’iniziativa a cui partecipano tutti gli anni numerosi musei di tutta Europa e anche Grosseto non farà mancare la sua adesione.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.