Italia, Matera – Nasce un centro studi sull’opera Adamesteanu

Il 2 gennaio 2004 muore a Policoro il grande archeologo Dinu Adamesteanu: oggi a Matera nasce un centro studi dedicato alla sua opera. Il progetto per la realizzazione del centro è curato da Franco Di Pede, artista materano, e punta alla promozione dell’arte e della salvaguardia del patrimonio culturale tra i giovani. La struttura sorgerà nell’ambiente adiacente al Santuario di Dio Salvatore che si erge sul colle di Timmari, ad appena dieci chilometri dal comune di Matera. Franco Di Pede ha anche donato tre sculture che andranno ad allestire il salone.

Il 2 gennaio 2004 muore a Policoro il grande archeologo Dinu Adamesteanu: oggi a Matera nasce un centro studi dedicato alla sua opera. Il progetto per la realizzazione del centro è curato da Franco Di Pede, artista materano, e punta alla promozione dell’arte e della salvaguardia del patrimonio culturale tra i giovani.

La struttura sorgerà nell’ambiente adiacente al Santuario di Dio Salvatore che si erge sul colle di Timmari, ad appena dieci chilometri dal comune di Matera. Franco Di Pede ha anche donato tre sculture che andranno ad allestire il salone.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.