Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Milano – Premiati gli “Innamorati per l’arte”

Giovedì 18 febbraio 2010, alle 18, si è tenuta presso la Sala Azzurra di Palazzo Litta (Milano) la serata di premiazione di “Innamorati per l’arte”. Anche quest’anno, infatti, il Comune di Milano e la Direzione Regionale per i Beni e le Attività Culturali hanno offerto a tutte le coppie che hanno visitato nei giorni del 13 e 14 febbraio un museo milanese tra il Cenacolo Vinciano, il Museo Civico di Storia Naturale, il Castello Sforzesco, la Pinacoteca di Brera, la Galleria d’Arte Moderna e il Museo Archeologico, la possibilità di vincere un multiplo del Colpo di fulmine di Enrico Robusti e i biglietti per una serata nei teatri milanesi convenzionati dal Comune.

L’iniziativa Innamorati per l’arte fa parte di un programma di attività organizzato dal Comune di Milano e il Ministero per i Beni Culturali per invogliare il pubblico milanese a visitare i musei cittadini e condividere interessi e passioni. I premi assegnati alle coppie hanno voluto essere testimonianza di un piacere dell’arte da vivere insieme.

Durante la cerimonia la coppia di musicisti Giovanni Mazza e Graziano Schiavone ha affrontato la tematica dell’amore in un Doppio Concerto: voce e pianoforte – flauto e pianoforte. Seguendo un percorso musicale lungo tre secoli, il soggetto è stato sviluppato per mezzo della visione che compositori di periodi diversi hanno avuto dell’amore (Donizetti, Mozart, Tosti e Puccini). Le pièces musicali eseguite sono state tratte da famose opere che ruotano attorno all’amore e alla passione, dalla cui intensità e forza nascono le romanze più belle del repertorio operistico.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*