Italia, Palermo – scoperto un sepolcro punico completo di corredo funerario

Un sepolcro a camera che probabilmente appartiene a un sepolcreto punico è stato individuato a Palermo, presso piazza Indipendenza. Il ritrovamento è avvenuto durante i lavori per realizzare un collettore fognario quando è stata individuata una nicchia che, guardata più attentamente, ha svelato la presenza di una tumulazione. Sono stati rinvenuti anche diversi corredi funerari oltre ai resti d’origine umana. In una zona limitrofa sono già state scoperte tracce di insediamenti fenici e una necropoli.

Un sepolcro a camera che probabilmente appartiene a un sepolcreto punico è stato individuato a Palermo, presso piazza Indipendenza. Il ritrovamento è avvenuto durante i lavori per realizzare un collettore fognario quando è stata individuata una nicchia che, guardata più attentamente, ha svelato la presenza di una tumulazione.

Sono stati rinvenuti anche diversi corredi funerari oltre ai resti d’origine umana. In una zona limitrofa sono già state scoperte tracce di insediamenti fenici e una necropoli.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.