Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Pompei – attivo il ristorante Autogrill all’interno degli scavi

I locali siti di fronte alla Casa di Bacco, nel centro della città antica, aprono al pubblico come nuovo ristorante all’interno degli scavi di Pompei, gestito dall’Autogrill SpA. 

L’apertura di un servizio fondamentale per gli oltre due milioni di visitatori che si recano a Pompei ogni anno ha lo scopo di agevolare la fruizione del meraviglioso patrimonio culturale e artistico della città antica e di contribuire ad assicurare occupazione locale e ingenti risorse finanziare che verranno impiegate direttamente per gli interventi di valorizzazione e di messa in sicurezza degli scavi.

È stato stimato che l’affidamento della gestione della ristorazione a una società leader del settore come l’Autogrill SpA, a seguito di un bando di concorso conclusosi nel mese di febbraio 2009, dopo molti anni di morosità da parte del precedete gestore, farà confluire nelle casse della Soprintendenza Archeologica di Napoli e Pompei 34500 euro al mese.

Marcello Fiori, Commissario delegato per il sito archeologico di Napoli e Pompei, ha affermato che questa vicenda dimostra come l’illecito e il degrado possano essere sconfitti e come situazioni difficili possano essere affrontate incoraggiando l’avvio di processi economici onesti, alzando la qualità dei servizi e stringendo un forte patto di legalità tra le imprese e lo Stato.

L’apertura del ristorante è uno degli obiettivi di qualificazione fortemente voluto dalla gestione Commissariale e testimonia che la situazione stagnante che per anni ha contrassegnato il sito archeologico di Pompei può essere risolta.

Inoltre, la collaborazione con Autogrill riguarderà la vendita di articoli agroalimentari di qualità della territorio campano e la promozione dell’area archeologica di Pompei presso gli oltre 5500 punti ristoro dislocati in 43 nazioni del mondo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*