Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Pompei – John Turturro visita gli scavi

Giovedì 4 febbraio 2010 il famoso attore e regista italo-americano John Turturro ha visitato gli scavi di Pompei in compagnia della sua famiglia e dell’equipe teatrale con la quale è in tournée con lo spettacolo Fiabe Italiane.

Per prima cosa, il regista è stato condotto da Porta Marina al Foro e agli edifici che lo circondano. Poi, la visita è proseguita su Via dell’Abbondanza, la principale strada commerciale di Pompei: qui, John Turturro ha potuto ammirare le botteghe e i Termopoli, interessati recentemente da un restauro. Infine, l’attore-regista ha raggiunto il cantiere del Casti Amanti, nel quale a breve il pubblico potrà assistere in diretta al lavoro di archeologi e restauratori. La visita di John Turturro a Pompei conferma il sito come meta privilegiata di tanti personaggi del mondo della cultura in visita in Italia.

Il gruppo si è infine spostato al Teatro Grande, attualmente in via di restauro in attesa di ospitare la rassegna dell’estate 2010, in collaborazione con il Teatro San Carlo. Il Commissario Delegato, Marcello Fiori, si dichiara lieto di aver accolto un artista sensibile e colto come Turturro, che si è anche complimentato con archeologi e restauratori per gli interventi svolti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*