Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Pompei – Nasce “Pompei viva”

Dietro lo slogan “Pompei viva” si cela un programma di iniziative per il sito archeologico per il 2010 per promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione di una delle aree archeologiche più affascinanti del mondo. “Pompei viva” è anche un modo innovativo di vivere l’area archeologica con cantieri evento dove i visitatori potranno seguire le scoperte “in diretta”, visite multimediali, un’estate ricca di spettacoli prestigiosi sul palco del restaurato Teatro Grande, percorsi tematici, mostre e l’apertura dell’Archeoristorante.

Queste sono le novità proposte nel programma elaborato da Marcello Fiori, Commissario delegato per l’area archeologica di Pompei, e dalla Soprintendenza Speciale per i Beni archeologici di Napoli e Pompei, che si stanno impegnando con successo nel miglioramento della fruibilità e dell’accessibilità degli scavi vesuviani.

Il programma 2010 è stato recentemente presentato da Marcello Fiori alla BIT di Milano, presso lo stand della Regione Campania, alla presenza di Riccardo Morone, Assessore al Turismo. Durante la presentazione, il Commissario Delegato ha illustrato lo scopo di “Pompei viva” che si propone di restituire alla vita la città romana, che tuttora ci può raccontare di sé stessa, dei suoi abitanti e del suo vivere quotidiano tramite le architetture, gli oggetti e i dipinti.

Per maggiori informazioni visitare la pagina della Soprintendenza all’indirizzo www.pompeiisites.org.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*