Italia, Roma – Una sola area archeologica per Fori e Colosseo

È stata annunciata da Gianni Alemanno, sindaco della città di Roma, l’unificazione del Foro Romano con i Fori Imperiali, prima separati da una recinzione fra le zone di Ministero e Comune: finalmente questi monumenti potranno essere visitati tramite un percorso unico.   La notizia, pubblicata nella rubrica mensile che il sindaco tiene su Free Press Pocket, spiega come sia previsto anche un percorso dedicato ai disabili e ricostruzioni videografiche della Roma antica. Inoltre, Alemanno si augura che questo progetto possa dare inizio al percorso che donduca alla nascita di un’amministrazione unica degli inestimabili beni archeologici romani.

È stata annunciata da Gianni Alemanno, sindaco della città di Roma, l’unificazione del Foro Romano con i Fori Imperiali, prima separati da una recinzione fra le zone di Ministero e Comune: finalmente questi monumenti potranno essere visitati tramite un percorso unico.

I fori e il colosseo visti dal Campidiglio

I fori e il colosseo visti dal Campidiglio

 

La notizia, pubblicata nella rubrica mensile che il sindaco tiene su Free Press Pocket, spiega come sia previsto anche un percorso dedicato ai disabili e ricostruzioni videografiche della Roma antica. Inoltre, Alemanno si augura che questo progetto possa dare inizio al percorso che donduca alla nascita di un’amministrazione unica degli inestimabili beni archeologici romani.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.