Italia, Sarteano – riallestito il Museo Archeologico

Sabato 19 settembre 2009 è stato presentato il nuovo allestimento del Museo Civico Archeologico di Sarteano, che prevede l’allargamento della struttura e la ricostruzione della Tomba della Quadriga Infernale. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Provinciale di Siena, dal Comune di Sarteano, dalla Fondazione Musei Senesi, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, dalla Regione Toscana, dall’APT Chianciano Terme – Val di Chiana, dal Museo Civico Archeologico di Sarteano e finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

bigaX

Sabato 19 settembre 2009 è stato presentato il nuovo allestimento del Museo Civico Archeologico di Sarteano, che prevede l’allargamento della struttura e la ricostruzione della Tomba della Quadriga Infernale.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Provinciale di Siena, dal Comune di Sarteano, dalla Fondazione Musei Senesi, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, dalla Regione Toscana, dall’APT Chianciano Terme – Val di Chiana, dal Museo Civico Archeologico di Sarteano e finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

sarteano-museo-archeologico01

Interno del Museo

Autore dell'articolo

Una risposta

  1. Mariagrazia Oliva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.