Italia, Siena – al via l’inaugurazione dei nuovi master in Sistemi informativi territoriali e telerilevamento e in Geotecnologie per l’Archeologia

Lunedì 26 gennaio verranno inaugurate le nuove edizione dei master di secondo livello, appoggiati dal centro di Geotecnologie attivo presso l’Università di Siena, in Sistemi informativi territoriali e telerilevamento e in Geotecnologie per l’Archeologia. Questi corsi sono destinati a esperti e studenti che provengono da tutta Italia, particolarmente dal Veneto, dalla Sicilia, dalla Sardegna e dalla Puglia. Il master in Sistemi informativi territoriali è arrivato alla sesta edizione ed è destinato ad architetti, geologi, agronomi, forestali, ambientalisti e ingegneri. Il corso fornisce le competenze per apprendere e impiegare le tecnologie utili all’acquisizione, all’elaborazione, all’analisi e, infine, alla distribuzione dei dati

Lunedì 26 gennaio verranno inaugurate le nuove edizione dei master di secondo livello, appoggiati dal centro di Geotecnologie attivo presso l’Università di Siena, in Sistemi informativi territoriali e telerilevamento e in Geotecnologie per l’Archeologia. Questi corsi sono destinati a esperti e studenti che provengono da tutta Italia, particolarmente dal Veneto, dalla Sicilia, dalla Sardegna e dalla Puglia.

Il master in Sistemi informativi territoriali è arrivato alla sesta edizione ed è destinato ad architetti, geologi, agronomi, forestali, ambientalisti e ingegneri. Il corso fornisce le competenze per apprendere e impiegare le tecnologie utili all’acquisizione, all’elaborazione, all’analisi e, infine, alla distribuzione dei dati territoriali.

Invece, per quanto riguarda il master in Geotecnologie per l’archeologia, si è giunti alla quarta edizione. Esso vuole dotare ricercatori e archeologi delle competenze indispensabili per l’utilizzo dei moderni dispositivi d’indagine, quali la fotogrammetria e il telerilevamento.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.