Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Italia, Siena – al via l’inaugurazione dei nuovi master in Sistemi informativi territoriali e telerilevamento e in Geotecnologie per l’Archeologia

Lunedì 26 gennaio verranno inaugurate le nuove edizione dei master di secondo livello, appoggiati dal centro di Geotecnologie attivo presso l’Università di Siena, in Sistemi informativi territoriali e telerilevamento e in Geotecnologie per l’Archeologia. Questi corsi sono destinati a esperti e studenti che provengono da tutta Italia, particolarmente dal Veneto, dalla Sicilia, dalla Sardegna e dalla Puglia.

Il master in Sistemi informativi territoriali è arrivato alla sesta edizione ed è destinato ad architetti, geologi, agronomi, forestali, ambientalisti e ingegneri. Il corso fornisce le competenze per apprendere e impiegare le tecnologie utili all’acquisizione, all’elaborazione, all’analisi e, infine, alla distribuzione dei dati territoriali.

Invece, per quanto riguarda il master in Geotecnologie per l’archeologia, si è giunti alla quarta edizione. Esso vuole dotare ricercatori e archeologi delle competenze indispensabili per l’utilizzo dei moderni dispositivi d’indagine, quali la fotogrammetria e il telerilevamento.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*