Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

La comodità italiana e l’eleganza british si fondono

Abbigliamento sportivo beretta

La moda italiana è contraddistinta dallo stile unico, soprattutto per l’abbinamento dei colori e per la comodità. L’abbigliamento sportivo prodotto dagli italiani è da sempre molto innovativo. Lo caratterizza l’abbinamento tra la tecnicità, richiesta dalla pratica delle diverse discipline, al vestire causal, che sempre più prende piede, anche in ufficio.
Gli inglesi sono invece famosi per il loro stile elegante, impeccabile, fatto di pochi colori, ma ben abbinati. Lo stile british non lascia spazio alle stravaganze e richiede sempre certi capi e determinati accessori.

Abbinare comodità ed eleganza sembra un’impresa ardua, quasi impossibile. Oggi è solo un luogo comune, ma in passato era realtà: l’eleganza richiedeva sacrificio. In effetti una cravatta doveva stringere il collo, la camicia doveva essere ben aderente al corpo, per non parlare delle scarpe, se erano strette, inducevano il piede a fare passi…eleganti.
Grazie all’evoluzione ed alle contaminazioni dovute al mondo globalizzato, la moda in questi ultimi anni è cambiata e Italia ed Inghilterra si sono avvicinate.
Non perché gli opposti si attraggono, ma perché sono cambiate le esigenze delle persone.

Negli uffici italiani le giacche e le cravatte hanno, in diversi casi, lasciato spazio ai maglioni. A Londra, che di mode ne ha lanciate tante, si cerca di rendere l’eleganza meno costrizione e più piacere, abbinando capi che possano aiutare ad essere un po’ più comodi.
L’integrazione tra gli stili è possibile. Sono molti i manager internazionali che alternano elegantissimi abiti a maglioni e pantaloni comodi, magari quando in ufficio c’è una giornata tranquilla.
L’abbigliamento sportivo comincia ad entrare negli uffici, a vestire le persone anche quando non fanno attività fisica.

Ogni sport ha le sue caratteristiche, così come l’abbigliamento necessario per praticarlo. Pensando al golf, al trekking ed alla caccia, vengono in mente le tante tasche per contenere gli indispensabili accessori e strumenti, il tessuto resistente, la dinamicità e la comodità. I vestiti devono facilitare l’attività, per questo devono seguire i movimenti del corpo.
Si tratta di un vestiario tecnico, che si direbbe poco adatto ad essere indossato in altre occasioni, che non siano legate all’attività specifica.
Sono state le rivoluzioni inglesi a far sì che l’abbigliamento sportivo diventasse parte della vita quotidiana.

Preppy è il nome che prese la moda derivante dai college americani in Inghilterra tra il 1950 ed il 1960. Toni chiari, dal bianco latte al verde inglese, passando per ocra e sabbia. Cardigan, gonnelline in tartan e scarpe di camoscio. Le divise dei college americani fecero breccia tra gli inglesi, che fecero una profonda revisione dell’eleganza inglese. Un incrocio tra divise, sport ed eleganza. Questa moda ormai datata porta ai giorni nostri, per un naturale confronto con uno stile innovativo, che combina la comodità dell’abbigliamento sportivo con l’eleganza inglese. Un vestiario per tutte le occasioni, da portare con disinvoltura alle riunioni di lavoro e nel tempo libero.

Beretta propone una nuova collezione, fatta di capi che rispettano i criteri di comodità e di eleganza. La tradizione italiana che si fonde con l’impeccabile stile British. I vestiti sono pensati per rispondere alle esigenze del corpo, ne seguono i movimenti, senza stringere ed ingessare. I colori sono adatti a tutte le occasioni ed il taglio li rendono eleganti. Indumenti creati in una rivisitazione moderna di storia e tradizioni che non devono mai mancare nell’armadio. Gilet, felpe, maglioni, camicie, pantaloni e scarpe. Sono tutti un buon esempio della sportività classica. Chi indossa l’abbigliamento sportivo di Beretta, non vuole farsi cogliere impreparato agli incontri formali così come per una rilassata giornata con gli amici.

Per chi vuole sentirsi a proprio agio, ma colpire positivamente le persone che incontra, deve visitare l’e-commerce di Beretta ed affidarsi al suo abbigliamento sportivo. Unico nel suo genere, è la perfetta sintesi delle persone di successo della nostra epoca. Vestire Beretta significa ostentare sicurezza, muoversi con agilità e testimoniare la cultura inglese. Indumenti di lusso, che si distinguono, che fanno emergere dalla folla. I capi d’abbigliamento trovano accessori da abbinare, che seguono lo stesso stile appagando le persone che si affidano al brand italiano dal sapore britannico. É la carta vincente.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*