Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Marsala. Inaugurata la mostra “Viva l’archeologia!!!”

Lunedì 6 dicembre 2010, la struttura “gazebo”, situata in Piazza della Vittoria a Marsala, dalle 9.30 si è svolta la manifestazione dedicata all’inaugurazione dell’esposizione “Viva l’archeologia!!!”, con la mostra di una selezione delle produzioni artigianali e grafiche aventi come soggetto l’archeologia, realizzate degli allievi delle Scuole di Marsala.

La Soprintendenza ha programmato, a partire dal 6 dicembre, una mostra che espone i disegni e i lavori, dedicati agli scavi archeologici di Lilibeo, e una serie di attività culturali didattiche, che si svolgeranno in orario scolastico e prevedono la collaborazione degli studenti-ciceroni delle Scuole di Marsala. Alle iniziative, inserite in un programma che confluirà nella Settimana dei beni culturali 2011, partecipano tutti gli studenti delle scuole marsalesi, sia come autori che come fruitori.

L’aula “Viva l’archeologia!!!” potrà essere usata, previa prenotazione, durante l’anno scolastico, da tutte le scuole come laboratorio, per attività propedeutiche alla visita agli scavi archeologici della città.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*