Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Come migliorare il rendimento scolastico: ecco le mappe scuola

Come migliorare il rednimento scolastico

Se il vostro bambino ha qualche difficoltà tra i banchi di scuola non è colpa sua, nemmeno vostra e nella maggior parte dei casi c’è un problema di stile di apprendimento. Le strategia di apprendimento di acquisiscono lungo tutta una vita di esperienza, per questo degli specialisti hanno messo a disposizione le loro conoscenze. Ad aiutarvi infatti, c’è www.freenautabar.it/mappe-scuola un sito che lavora attraverso le mappe scuola e mette a vostra disposizione una serie di strategie acquisite lungo un percorso professionale di collaborazione con i bambini. Spesso si tratta di problemi emotivi, infatti può capitare che i bambini non si sentono a proprio agio nell’ambiente scolastico. Non dimentichiamo che ogni bambino ha un suo modo di affrontare gli eventi e di considerare tutto ciò che gli accade e non di rado i problemi non vengono confessati a nessuno. Ma il team di Freenautabar ha creato delle mappe scuola su misura per tutti i bambini, per riuscire a capire lo stile di apprendimento ed intervenire per migliorare il rendimento scolastico.

Cosa sono le mappe scuola?

È un aiuto concreto da parte del team di Freenautabar. Le mappe scuola sono delle mappe illustrate, ma soprattutto personalizzate per il vostro bambino. In generale ci rifacciamo ad un procedimento chiamato School Coaching grazie al quale potranno emergere le potenzialità e le naturali attitudini del vostro bambino, che magari non si trova molto bene all’interno dell’ambiente scolastico. Freenautaba aspira a risolvere tutti i piccoli problemi che potrebbero sorgere, riuscendo a capire cosa non va all’interno della classe. Soprattutto bisogna che il bambino impari a vivere bene l’ambiente scolastico e quindi l’esperienza dell’apprendimento, ovvero un periodo molto importante nella vita di ognuno. La prima cosa da mettere in pratica è cercare un modo positivo per vivere bene l’esperienza dell’apprendimento con il Metodo Sistemico. Freenautabar quindi si impegna a creare una serie di mappe scuola personalizzate, che faranno emergere le propensioni bambino e contribuiranno a far emergere le sue doti, migliorando sensibilmente il suo rendimento scolastico. Generalmente, in una prima fase, ciò avviene attraverso l’uso di parole chiave. Il bambino scoprirà le sue capacità e questo lo aiuterà anche a far si che riesca a creare un suo stile personale di apprendimento. Gli incontri sono aperti ai genitori, che potranno anche decidere di partecipare attivamente al lavoro.

Un approccio differente, ma naturale per migliorare il rendimento scolastico

Il bambino scoprirà naturalmente tutte le sue potenzialità e acquisterà anche fiducia in se stesso, migliorando in tutti i campi. È un approccio che gli farà capire naturalmente ciò per cui è portato, semplicemente guidandolo e portandolo a conoscere le sue qualità e potenzialità. Il segreto è proprio l’approccio che si ha nei confronti di determinati eventi e nel far meglio comunicare la parte destra e la parte sinistra del proprio cervello. È importante che il vostro bambino viva bene queste fasi, perché sono fondanti e necessarie per l’individuo. Il nostro consiglio è di prepararlo perché possa affrontarlo al meglio, con un approccio sereno e tranquillo. Vivere bene il periodo della scuola vuol dire evitare molti problemi che potrebbero compromettere la personalità del vostro bambino.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*