Contatta Archart!

Per contattare la nostra redazione scrivete a info@misterguida.com

Military Shop: stile inconfondibile e sempre alla moda

Abbigliamento camouflage di un military shop

Se siete alla ricerca di uno stile urban-chic, abbastanza estroso e che non passi inosservato, la fantasia “camouflage” è la scelta giusta. Letteralmente la parola “camou” significa ‘camuffamento’ ed è riferita al tradizionale outfit utilizzato dai militari in battaglia per depistare il nemico e per mimetizzarsi con la natura circostante.

Ma l’abbigliamento militare non è solo utilizzato esclusivamente in campo bellico.

Oggi, infatti, le maison di alta moda hanno reinventato e reinterpetrato questa fantasia “mimetica” creando dei look originali, dall’aspetto grintoso e aggressivo, “contaminati” però, dalla presenza di stampe floreali, cuoricini e animalier. Un magico equilibrio di giochi di colore e di mescolanze di tessuti che rende il camouflage una tendenza che non passa mai di moda.

E’ possibile trovare online un’infinità di negozi che propongono una vasta scelta di capi e accessori riguardo l’abbigliamento militare. Tra i vari, segnaliamo questo military shop che vanta un’esperienza trentennale e una fornitura di prodotti trendy ed esclusivi.

Brand militari esclusivi e accessori tattici 

Il messaggio sembra chiaro: il mimetico è uno stile intramontabile, e se opportunamente abbinato, crea effetti chic e di gran classe. In ogni caso, la tradizionale fantasia mimetica, formata dai classici colori marroni e verde oliva, cede il posto a una combinazione originale di colori inediti e materiali innovativi.

Sul sito è possibile trovare oltre 40 marchi di abbigliamento militare, divisi per le varie fasce di prezzo, partendo da quelli più economici fino a quelli più costosi e d’elite. La ricerca dei prodotti è molto facile ed intuitiva, grazie all’interfaccia grafica che guida l’utente passo dopo passo, anche con una ricerca mirata.

E’ possibile utilizzare diversi parametri, come la tipologia di prodotto che si sta cercando, in modo da semplificare la ricerca e risparmiare tempo prezioso.

Brand come Alpha Industries, Brandit, Gore-Tex e Midland offrono capi di abbigliamento militare riadattati e reinventati per un look “active” e non troppo severo. La scelta varia tra t-shirt camou e pantaloni “chino” perfetti da indossare per il weekend in totale relax oppure polo monocromatiche con pantaloni militari da tenere in armadio come “tenuta minimal”, per affrontare la giungla della città.

Lo stile mimetico nella vita di tutti i giorni

Le stampe mimetiche si sono affermate come autentiche must-have. Tutti dovrebbero avere un paio di bermuda “camou” o qualche parka nella variante beige-verde oliva nel proprio guardaroba, per creare abbinamenti alternativi con i classici outfit dalle tonalità tradizionali.

D’altronde, l’eleganza non si misura nella grandezza della cabina armadio e il segreto è avere una serie di abiti e accessori “chiave”. La creatività mimetica, ad esempio, è un “filone” che si completa benissimo con un look sportivo, creando un effetto metropolitano-militare di gran gusto.

In effetti, l’interpetrazione dello stile camouflage, nella nuova veste grafica, ha generato una vera e propria rivoluzione del concetto del tradizionale abbigliamento militare. Infatti, sono molte le collaborazioni con brand di lusso che vedono il camouflage protagonista indiscusso delle collezioni. L’importante è optare per un capo e un accessorio militare senza esagerazioni, per non rischiare di sembrare un vero e proprio soldato. E una volta scelto l’abbigliamento militare ad-hoc, non resta che giocare a fare la guerra!