Padula (Sa). Chartusia Historie e Leggende

Sabato 25 settembre 2010 alle ore 19.30, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, l’Associazione Pro Loco Padula organizzerà un viaggio di affabulazione figurato attraverso l’allestimento dell’imbandigione in onore di Carlo V. Il percorso teatrale si svolgerà negli ambienti più rappresentativi del monastero (Chiesa, Chiostro della Foresteria, Cappella del Fondatore, Sala del Capitolo, Chiostro Grande, Refettorio, Scalone monumentale, Loggia e Appartamento del Giardino del Priore). La rappresentazione sarà curata dagli abili attori della Compagnia Teatrale Artificio che grazie alle loro performance presenteranno al pubblico la storia e i luoghi dell’antico monastero certosino fondato nel 1306 per volere del Conte

Sabato 25 settembre 2010 alle ore 19.30, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, l’Associazione Pro Loco Padula organizzerà un viaggio di affabulazione figurato attraverso l’allestimento dell’imbandigione in onore di Carlo V. Il percorso teatrale si svolgerà negli ambienti più rappresentativi del monastero (Chiesa, Chiostro della Foresteria, Cappella del Fondatore, Sala del Capitolo, Chiostro Grande, Refettorio, Scalone monumentale, Loggia e Appartamento del Giardino del Priore).

La rappresentazione sarà curata dagli abili attori della Compagnia Teatrale Artificio che grazie alle loro performance presenteranno al pubblico la storia e i luoghi dell’antico monastero certosino fondato nel 1306 per volere del Conte Tommaso Sanseverino.

L’evento si ripeterà domenica 26 settembre 2010 alle ore 11.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.