Palestrina. Anche tu archeologo

In occasione della XIII Settimana della Cultura, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 17 aprile, il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina offre l’ingresso gratuito a tutti i visitatori e propone l’iniziativa “Anche tu archeologo. Dallo scavo al museo”, dove verranno illustrate tecniche di scavo, documentazione e valorizzazione per imparare a leggere le testimonianze dell’uomo e comunicarle agli altri. Il museo apre le porte a tutti coloro, grandi e piccini, che vogliano immedesimarsi nei panni dell’archeologo per un giorno. I visitatori potranno diventare protagonisti, prendendo parte a tutte le fasi dell’indagine archeologica e della documentazione, sino all’esposizione delle testimonianze nelle

Museo Archeologico Nazionale di Palestrina

In occasione della XIII Settimana della Cultura, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 17 aprile, il Museo Archeologico Nazionale di Palestrina offre l’ingresso gratuito a tutti i visitatori e propone l’iniziativa “Anche tu archeologo. Dallo scavo al museo”, dove verranno illustrate tecniche di scavo, documentazione e valorizzazione per imparare a leggere le testimonianze dell’uomo e comunicarle agli altri.

Il museo apre le porte a tutti coloro, grandi e piccini, che vogliano immedesimarsi nei panni dell’archeologo per un giorno. I visitatori potranno diventare protagonisti, prendendo parte a tutte le fasi dell’indagine archeologica e della documentazione, sino all’esposizione delle testimonianze nelle teche del museo.

I laboratori si svolgeranno, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, nelle giornate di domenica 10 aprile, martedì 12 aprile, giovedì 14 aprile e domenica 17 aprile.

Autore dell'articolo

Una risposta

  1. ARMANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.