Pantelleria. Rinvenute monete del I secolo a.C.

Un piccolo tesoro, costituito da centosette monete d’argento risalenti al primo secolo avanti Cristo e da un medaglione d’epoca punica è venuto alla luce a Pantelleria. Il ritrovamento è stato effettuato presso l’Acropoli di Santa Teresa durante i lavori di scavo diretti da Thomas Schafer dell’Università di Tubinga e da Massimo Osanna, docente dell’Università di Matera. Il sito è indagato continuativamente dal 2000 grazie al lavoro di una quarantina di persone, tra studenti e specializzandi nel campo dell’archeologia. (nota. La foto non si riferisce alle monete del ritrovamento in questione, ma ad altro rinvenimento, e ha solo valore esplicativo, non

Pantelleria. Rinvenute monete del I secolo a.C.

Un piccolo tesoro, costituito da centosette monete d’argento risalenti al primo secolo avanti Cristo e da un medaglione d’epoca punica è venuto alla luce a Pantelleria.

Il ritrovamento è stato effettuato presso l’Acropoli di Santa Teresa durante i lavori di scavo diretti da Thomas Schafer dell’Università di Tubinga e da Massimo Osanna, docente dell’Università di Matera. Il sito è indagato continuativamente dal 2000 grazie al lavoro di una quarantina di persone, tra studenti e specializzandi nel campo dell’archeologia.

(nota. La foto non si riferisce alle monete del ritrovamento in questione, ma ad altro rinvenimento, e ha solo valore esplicativo, non documentario specifico) 

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.