Porto Torres (Ss). Racconti da Turris

Sabato 9 ottobre 2010 presso il Parco Archeologico – Antiquarium Turritano si è tenuto l’evento “Racconti da Turris”, promosso dall’Università di Sassari in collaborazione con Multiservizi Porto Torres, L’Ibis, Turris Bisleonis, Musicando Insieme, Cantori della Resurrezione, Coro Polifonico Turritano, Sardinia Romana, Legio III Augusta, Giudicato di Torres e Intragnas. Nello splendido scenario del Parco Archeologico, il giullare e cantore Rambaldo ha evocato tanti racconti di Porto Torres. La sua voce ha riportato in vita le vie della città romana di Turris Libisonis e da lì è proseguito il suo percorso fra i secoli e le genti di quei luoghi. Nel

Sabato 9 ottobre 2010 presso il Parco Archeologico – Antiquarium Turritano si è tenuto l’evento “Racconti da Turris”, promosso dall’Università di Sassari in collaborazione con Multiservizi Porto Torres, L’Ibis, Turris Bisleonis, Musicando Insieme, Cantori della Resurrezione, Coro Polifonico Turritano, Sardinia Romana, Legio III Augusta, Giudicato di Torres e Intragnas.

Nello splendido scenario del Parco Archeologico, il giullare e cantore Rambaldo ha evocato tanti racconti di Porto Torres. La sua voce ha riportato in vita le vie della città romana di Turris Libisonis e da lì è proseguito il suo percorso fra i secoli e le genti di quei luoghi. Nel suo cammino ha incontrato dame e cavalieri, popolani e legionari, arcieri e musici. Fra danze, tornei, antiche melodie e parate, ogni periodo storico ha respirato la propria antica atmosfera, mentre la città ha rinnovato la memoria del suo passato e delle sue molteplici passioni.

.

Autore dell'articolo

Una risposta

  1. giovanni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.