Roma. Torna visitabile dopo 26 anni il Tempio di Venere ai Fori

Giovedì 11 novembre 2010 ha riaperto il Tempio di Venere al Foro Romano, chiuso per 26 anni a causa di un lungo restauro. Finalmente viene restituito a Roma un tempio monumentale, fatto costruire da Adriano, cui è assegnata anche la paternità del progetto con la doppia cella, rivolta sia verso il Foro Romano sia verso il Colosseo. Per il mese di dicembre è programmata anche la riapertura della Casa delle Vestali, mentre per l’inizio del 2011 sarà di nuovo visitabile la Villa dei Quintili all’Appia Antica.

 Tempio di Venere ai Fori

Giovedì 11 novembre 2010 ha riaperto il Tempio di Venere al Foro Romano, chiuso per 26 anni a causa di un lungo restauro. Finalmente viene restituito a Roma un tempio monumentale, fatto costruire da Adriano, cui è assegnata anche la paternità del progetto con la doppia cella, rivolta sia verso il Foro Romano sia verso il Colosseo.

Per il mese di dicembre è programmata anche la riapertura della Casa delle Vestali, mentre per l’inizio del 2011 sarà di nuovo visitabile la Villa dei Quintili all’Appia Antica.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.