Siria, Qatna – Scoperta una importante tomba nel Palazzo Reale

Un gruppo di studiosi dell’Università tedesca di Tubinga e del Museo regionale del Wuerttemberg hanno scoperto in Siria, all’interno del palazzo reale di Qatna, una tomba contenente le spoglie mortali di circa trenta persone e relativi corredi funerari risalenti a 3500 anni fa. La tomba, che si presenta intatta, appartenne a una famiglia reale o ad alti funzionari della corte. A Stoccarda il 17 ottobre 2009 verrà inaugurata una mostra che esporrà 400 reperti venuti alla luce nel corso degli scavi.

tomba-qatna

Un gruppo di studiosi dell’Università tedesca di Tubinga e del Museo regionale del Wuerttemberg hanno scoperto in Siria, all’interno del palazzo reale di Qatna, una tomba contenente le spoglie mortali di circa trenta persone e relativi corredi funerari risalenti a 3500 anni fa. La tomba, che si presenta intatta, appartenne a una famiglia reale o ad alti funzionari della corte.

A Stoccarda il 17 ottobre 2009 verrà inaugurata una mostra che esporrà 400 reperti venuti alla luce nel corso degli scavi.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.