Svizzera – Pascal Couchepin eletto presidente della Scuola svizzera di archeologia in Grecia

Dal primo gennaio 2010, Pascal Couchepin, ex consigliere federale, assumerà a tutti gli effetti la carica di presidente della Scuola svizzera di archeologia in Grecia al quale è stato appena eletto. Ad ottobre, Couchepin era stato nominato presidente della Fondation Hardt per lo studio delle antichità che ha sede a Vandoeuvres. Il presidente uscente, Pierre Ducrey, docente onorario dell’Università di Losanna, che diresse la scuola anche dal 1982 al 1996, rivestirà la carica di vicepresidente. La scuola, fondata nel 1964, è sostenuto dal Fondo nazionale svizzero.

Couchepin

Dal primo gennaio 2010, Pascal Couchepin, ex consigliere federale, assumerà a tutti gli effetti la carica di presidente della Scuola svizzera di archeologia in Grecia al quale è stato appena eletto. Ad ottobre, Couchepin era stato nominato presidente della Fondation Hardt per lo studio delle antichità che ha sede a Vandoeuvres.

Il presidente uscente, Pierre Ducrey, docente onorario dell’Università di Losanna, che diresse la scuola anche dal 1982 al 1996, rivestirà la carica di vicepresidente. La scuola, fondata nel 1964, è sostenuto dal Fondo nazionale svizzero.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.