Turchia, Pamukkale – Scoperta una statua alta 4 metri

Una squadra di archeologi del Cnr ha recentemente effettuato una scoperta eccezionale a Hierapolis, città turca oggi conosciuta col nome di Pumukkale.  Infatti, l’equipe facente parte della spedizione di Hierapolis e coordinata da Francesco D’Andria, direttore dell’Ibam (Istituto per i beni archeologici e monumentali) del Cnr leccese ha restituito al mondo un’enorme statua marmorea alta ben quattro metri che raffigura molto probabilmente il dio Apollo. Il direttore dell’Ibam ha dichiarato che ci troviamo davanti a una scoperta straordinaria perché in Asia Minore si contano meno di dieci statue di questo genere.

Una squadra di archeologi del Cnr ha recentemente effettuato una scoperta eccezionale a Hierapolis, città turca oggi conosciuta col nome di Pumukkale. 

Infatti, l’equipe facente parte della spedizione di Hierapolis e coordinata da Francesco D’Andria, direttore dell’Ibam (Istituto per i beni archeologici e monumentali) del Cnr leccese ha restituito al mondo un’enorme statua marmorea alta ben quattro metri che raffigura molto probabilmente il dio Apollo.

Il direttore dell’Ibam ha dichiarato che ci troviamo davanti a una scoperta straordinaria perché in Asia Minore si contano meno di dieci statue di questo genere.

Autore dell'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.