Tutti a nanna con i lettini per bambini Billo e Pallina

Recenti studi hanno dimostrato che far dormire i neonati nel lettone di mamma e papà favorisce una corretta crescita e un sano sviluppo cognitivo. Alla base di questa ricerca emergono dati significativi in merito alla crescita sensoriale del piccolino. Ad esempio, nei primi mesi di vita, l’essere umano ha uno sviluppo piuttosto “rallentato” neurologicamente parlando. Questo accade per un motivo ben preciso: per attraversare il condotto pelvico, la testa del bambino deve avere per forza una consistenza elastica e quindi non totalmente sviluppata. Ecco spiegato il motivo per cui un bambino “alle prime armi” pende totalmente dalla madre già dai

billo e pallina

Recenti studi hanno dimostrato che far dormire i neonati nel lettone di mamma e papà favorisce una corretta crescita e un sano sviluppo cognitivo. Alla base di questa ricerca emergono dati significativi in merito alla crescita sensoriale del piccolino. Ad esempio, nei primi mesi di vita, l’essere umano ha uno sviluppo piuttosto “rallentato” neurologicamente parlando. Questo accade per un motivo ben preciso: per attraversare il condotto pelvico, la testa del bambino deve avere per forza una consistenza elastica e quindi non totalmente sviluppata.

Ecco spiegato il motivo per cui un bambino “alle prime armi” pende totalmente dalla madre già dai primi giorni di vita. Il contatto con la madre, poi, darà origine a una serie di mutamenti fisici positivi nel bebè, come regolarne la respirazione, la termoregolazione e la pressione sanguigna. Nell’immaginario collettivo si ritiene che il bambino debba dormire da solo esclusivamente in determinati orari e luoghi, anche se questo è solo frutto di convenzioni sociali. In ogni caso, per far dormire sogni tranquilli ai genitori e non creare problemi durante il sonno al piccolino, conviene acquistare lettini per bambini comodi e accoglienti, come quelli proposti da Billo e Pallina (www.billoepallina.it), azienda italiana specializzata nella realizzazione di attrezzatture e forniture per bambini, a partire dai corredi comprensivi di asciugamani, cuscinetti e lenzuola fino ai mobili per arredare interamente la camera da letto.

Stile e tendenze

Sempre più coppie comprano lettini per bambini orientandosi su gusti dettati dalle mode del momento oppure sui vari bisogni casalinghi come lo spazio abitativo disponibile. Per ottenere i benefici maggiori, conviene scegliere lettini per bambini dal design semplice, lineare, senza esagerazioni che, nel lungo periodo, potrebbero stancare sia i genitori e destabilizzare i pargoletti. Altra considerazione da fare prima dell’acquisto è valutare i pro e contro, prendendo le giuste precauzioni.
Ad esempio, pensare di acquistare un lettino dalle modeste dimensioni consentirà una migliore libertà dei movimenti all’interno della stanzetta; oppure orientarsi su lettini per bambini dotati di protezioni per tenerli ben raccolti e al sicuro. In sostanza, è necessario capire quali sono le esigenze prioritarie della famiglia perché quello che può essere vantaggioso per una coppia, non è detto che funzioni per un’altra.
I lettini per bambini Billo e Pallina, oltre ad avere una manifattura di qualità completamente italiana, rispondono egregiamente alle aspettative di qualsiasi famiglia, proponendo esclusive collezioni tra le più ricercate sul mercato. Dormire in lettini di qualità equivale a concedere al bambino un momento di relax e un’occasione per abbandonarsi a dolci sonnellini. Basterà semplicemente sfogliare il catalogo online e scegliere l’unità che più vi aggrada e che rispecchi il vostro buon gusto tra le numerose varianti proposte.

Ricavare gli spazi giusti

Se proprio non riuscite a fare a meno di allontanarvi dal vostro pargoletto, sarà possibile “ritagliare” un piccolo spazio all’interno della vostra camera, scegliendo il lettino del bebè in base alle sue dimensioni e avere un controllo maggiore quando dorme. Sul portale di Billo e Pallina si trovano lettini comodi e attrezzati di tutto punto. Lettini caratterizzati da stili abbastanza differenti tra loro ma tutti pensati per esaudire qualsiasi desiderio della coppia e soprattutto utili per creare, all’interno della stanzetta, un’atmosfera da mille e una notte.

Autore dell'articolo