“Green life” e case prefabbricate in legno

In Italia, si sta diffondendo una vera e propria epidemia improntata al benessere salutare e al rispetto verso la natura. La bio-edilizia è la risposta che molti stavano aspettando: costruire case ecologiche all’insegna del risparmio in bolletta e dei bassi consumi energetici. Però, per dare vita a questi progetti strutturali innovativi è necessario soprattutto l’esperienza e il know-how che solo alcune aziende riescono ad offrire, come ad esempio Avantgarde Construct (http://www.avantgardeconstruct.it/), operante nel settore edilizio da oltre un ventennio e specializzata nella vendita di case prefabbricate a prezzi chiavi in mano tutto incluso.

Nel corso degli anni, l’azienda ha progettato splendidi unità abitative curando le geometrie dei varchi (porte e finestre) e gli stili architettonici coniugandoli ai bisogni di vita del committente e della natura. Per Avantgarde l’abitazione non è soltanto un mix di forme e proporzioni degli spazi, ma una specie di “linea di confine” in grado di unire due mondi: l’uomo e l’ambiente. In ogni abitazione presente nel suo catalogo o progettata su misura del cliente, tutti gli spazi sono concepiti in maniera semplice e lineare, collegati da grandi varchi in vetro per creare un’atmosfera e un’esperienza immersiva, in cui si rimane letteralmente affascinati dalla bellezza e dalla funzionalità degli ambienti.

La sensazione è quella di “vivere” in mezzo a una foresta: le case sono circondate da blocchi lignei e finiture di gran pregio realizzate con materiali eco-sostenibili e riciclabili. In ogni dimora Avantgarde è il legno a essere il vero protagonista, insieme ad accenti in pietra, pavimenti con travi a vista, fino ad arrivare a un arredo e a dettagli decorativi che suddividono sapientemente gli spazi della casa.

Design minimal e rispetto dell’ambiente

Chi sceglie una casa prefabbricata Avantgarde fa una scelta dettata dal buon senso e dal rispetto per la natura. Le pareti e le finiture sono realizzate con componenti e vernici non tossiche per la salute degli occupanti della casa. Per la coibentazione delle pareti vengono utilizzate materie prime come le fibre naturali, mentre per i complementi d’arredo, tipo le tappezzerie, quasi solo ed esclusivamente il cotone. La tonalità preferita, sia per gli esterni che per gli interni, è il bianco che predomina sui toni neutri, creando un equilibrio armonico con la luce naturale che si irradia in ogni angolo della casa.

Tra le tante tipologie disponibili, Avantgarde propone svariate formule d’acquisto. La più gettonata è quella inerente a case prefabbricate a prezzi chiavi in mano a pianta regolare, squadrata, senza fronzoli e dal giusto rapporto qualità/prezzo. In questo caso, il “cubo” principale viene diviso in due metà unite da una parete che non blocca la visuale e consente la “filtrazione” della luce solare da entrambi le parti.  In questa tipologia di case da un lato si trova l’ingresso principale, mentre dall’altro il living-room concepito in un’ottica open-space in cui poter installare ampi divani con tavoli, sedie e maxi schermo.<

Bio-architetti all’altezza di ogni soluzione innovativa

Le case prefabbricate in legno proposte a prezzi imbattibili da Avantgarde si rivelano efficaci ed efficienti sotto ogni profilo, sia economico che energetico, grazie al magnifico lavoro svolto dai suoi bio-architetti che riescono a comprendere la complessità del progetto abitativo e a renderlo semplice, funzionale e senza tempo. L’idea centrale di base è svolgere uno studio accurato imperniato sul rispetto dell’ambiente, i ritmi lenti e le tonalità chiare per evocare quella sensazione di tranquillità e benessere. L’atmosfera che si cerca di creare all’interno di ogni abitazione è quella di un eterno weekend, coadiuvata da un’armonia delle linee rette e decise per regalare anche un comfort visivo e non affogato da colonne o pareti.

Autore dell'articolo