Roma. Riaperto alla visita il complesso della Cisterna delle 7 sale

Riapre finalmente al pubblico la Cisterna delle Sette Sale, il maestoso complesso idrico voluto da Adriano sul Colle Oppio. L’iniziativa è stata curata dall’Associazione ArTreCulture e si svilupperà dal 1 al 31 luglio e dal 1 al 30 settembre 2010.

Si incomincia con la valorizzazione della Cisterna, dalla storia all’importanza della tradizione termale per l’antica Roma, temi che saranno affrontati dagli archeologi nel corso delle visite guidate, organizzate dal mercoledì al sabato. Inoltre, la Cisterna possiede un vasto spazio verde, dove il martedì e il giovedì l’Odaka Team di Roberto Milletti terrà delle lezioni di Yoga Contemporaneo. Invece, nei weekend la Cisterna diventerà un auditorium offrendo concerti al tramonto, organizzati con la collaborazione del Saint Louis College of Music. La performance del venerdì sarà arricchita da una degustazione dei vini più pregiati della Regione Lazio. Il sabato mattina, infine, sarà dedicato ai bambini.

Oltre alle iniziative speciali, la Cisterna è visitabile dal martedì al sanato (10-12 e 16-18) e i visitatori potranno approfondire la conoscenza del complesso archeologico grazie a un’audio-guida che li guiderà.

Autore dell'articolo

Una risposta

  1. Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.